Gravellometro
Il gravellometro è lo strumento utilizzato nell’ambito delle prove di invecchiamento accelerato, in particolare per i materiali prodotti dalle industrie che si occupano di produzione di vernici e materiali per la carrozzeria dei veicoli. In sostanza, il test viene eseguito per valutare il grado di resistenza della carrozzeria, e delle vernici, all’impatto con ghiaia o altri materiali che possono colpire il veicolo durante il suo utilizzo su strada. Il gravellometro, inoltre, può essere utilizzato anche per i test su prodotti finiti. Le prove effettuate da questo strumento impiegano pietre e ghiaia di diverse dimensioni e forme, in funzione della normativa prevista per il prodotto oggetto del test. Al termine della prova l’operatore valuterà i difetti provocati dal pietrisco che ha colpito il lamierino inserito precedentemente nella macchina e utilizzato come campione per l’analisi.
All’interno dell’ampia gamma di prodotti presente nel nostro catalogo presentiamo anche questo strumento. Nello specifico, trattiamo un modello progettato e realizzato per lo svolgimento di test su samples pretrattati, come previsto dalle norme SAEJ 400 e ASTM 3170. Cliccando sull’immagine potrete conoscere tutte le caratteristiche tecniche del modello proposto.
A seguito della sua installazione seguiamo i nostri clienti per l’assistenza tecnica necessaria al mantenimento dello strumento, per mantenere sempre alta la qualità delle sue performances durante il suo intero ciclo di utilizzo. Contattateci subito per avere maggiori informazioni o per esporci le vostre necessità, i nostri tecnici professionisti sono a disposizione per offrirvi soluzioni su misura.