Banco prova pressione pulsata
Il banco di prova a pressione pulsata consente di testare l’idoneità di componenti alle prove di tenuta richieste dalle norme vigenti in materia di sicurezza dei prodotti. Si tratta di uno strumento che lavora generando una pressione idraulica che sollecita il componente analizzato, al fine di valutare la sua resistenza sia in fase di progettazione sia in fase di utilizzo. Generalmente, il banco prova può effettuare la prova sia in modalità manuale sia attraverso cicli di pressione pulsata, programmati con una precisa sequenza. Questa tipologia di banco di prova viene utilizzato per effettuare test su dispositivi di raffreddamento e verifica di prove idrauliche, nell’ambito delle produzioni:
- automobilistiche
- ferroviarie
- navali
- aerospaziali
- industriali
Il banco di prova a pressione pulsata consente quindi di eseguire le simulazioni per le reali condizioni estreme per la prova dei componenti.
Il Disgelo progetta e installa il banco di prova a pressione pulsata customizzato per le specifiche richieste dell’azienda committente. Tra le certificazioni che qualificano l’azienda torinese citiamo: ISO 9001:2015, CE 303/08 e 2014/68/CE modulo B-C2-F. Tra i punti di forza de Il Disgelo nominiamo la continua e costante ricerca, nell’ambito della manutenzione predittiva e preventiva, e la formazione dei tecnici altamente specializzati, al fine di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le più diverse esigenze.
Se siete interessati a conoscere nel dettaglio il banco di prova a pressione pulsata o per una consulenza personalizzata per specifiche esigenze, potete compilare il form sottostante. I nostri tecnici vi contatteranno per fornirvi la migliore soluzione!
A vostra COMPLETA DISPOSIZIONE
Richiedi informazioni o un preventivo GRATUITO
Inserisci nei campi sottostanti, tutti i dati richiesti. Risponderemo alla tua richiesta nel minor tempo possible.