Banco prova scoppio componenti
Il banco prova a scoppio è lo strumento per verificare la resistenza dei componenti fluidodinamici, sottoposti a una pressione tale da provocarne lo scoppio. Si tratta di test che si svolgono, ad esempio, in fase di progettazione di un veicolo per garantire la produzione di un prodotto finale che garantisca le migliori prestazioni. I test a scoppio si svolgono per verificare il perfetto funzionamento di ogni componente, senza dimenticare che si tratta di prove richieste dalle norme previste in materia di sicurezza. Si tratta perciò di collaudi richiesti per i componenti di numerose produzioni, tra cui quelle:
- automobilistiche
- aeronautiche
- ferroviarie
- navali
- aerospaziali
Il Disgelo è l’azienda italiana che si propone come partner professionale per la progettazione e l’installazione di banchi di prova e macchine per simulazioni da laboratorio.
Realizziamo il banco prova per test a scoppio utilizzando le migliori tecnologie, garantendo la precisione dei risultati con sistemi automatizzati, studiati per rendere più rapide le analisi.
Il banco prova che che realizziamo offre un pannello di controllo touch screen che monitora in tempo reale l'andamento dei test a scoppio. Proponiamo soluzioni customizzate che incontrano qualsiasi tipo di esigenza aziendale.
Grazie a una sede operativa che comprende un’officina di circa 900 metri quadri e un laboratorio elettrico di circa 100 metri quadri, siamo in grado di costruire un banco di prova per test a scoppio anche di grandi dimensioni.
Per una consulenza personalizzata gratuita potete compilare il form sottostante. I nostri tecnici altamente specializzati vi contatteranno per valutare insieme la soluzione più adatta alle vostre necessità.
A vostra COMPLETA DISPOSIZIONE
Richiedi informazioni o un preventivo GRATUITO
Inserisci nei campi sottostanti, tutti i dati richiesti. Risponderemo alla tua richiesta nel minor tempo possible.