Banco prova tenuta
Il banco di prova di tenuta effettua i test che verificano la resistenza dei componenti di una macchina sottoposta a condizioni estreme, con le quali può entrare in contatto nel suo intero arco di vita. La prova di tenuta si riferisce, in modo particolare, ai settori che producono veicoli. Tra questi, citiamo il settore:
- automobilistico
- ferroviario
- navale
- aeronautico
- aerospaziale
Il banco di prova di tenuta viene configurato in funzione delle misurazioni da effettuare, secondo le norme previste a livello internazionale. Tali verifiche possono essere richieste in fase di progettazione del veicolo, favorendo l’ottimizzazione dei costi per l'azienda, che solo a seguito di risultati positivi avvierà l’intera produzione. I test di tenuta possono essere richiesti anche per verificare la resistenza dei componenti, nell’intero arco di tempo di utilizzo del veicolo, per garantirne la massima affidabilità.
Il Disgelo è l’azienda torinese che si propone come partner professionale per la progettazione e installazione del banco di prova per test di tenuta, di tutte le tipologie.
Forti della nostra trentennale esperienza, garantiamo soluzioni all’avanguardia che offrono le massime prestazioni, in ottemperanza a quanto richiesto in materia di sicurezza dei prodotti immessi nel mercato internazionale.
Per conoscere tutte le nostre soluzioni o esprimerci le vostre esigenze, potete compilare il form sottostante. I nostri tecnici saranno lieti di ricontattarvi per elaborare la migliore soluzione per voi!
A vostra COMPLETA DISPOSIZIONE
Richiedi informazioni o un preventivo GRATUITO
Inserisci nei campi sottostanti, tutti i dati richiesti. Risponderemo alla tua richiesta nel minor tempo possible.