Camere climatiche
- componenti elettrici
- prodotti chimici, farmaceutici e cosmetici
- prodotti alimentari
- materiali e componenti per il settore automobilistico, aeronautico e aerospaziale
- materiali e prodotti del settore plastico
La maggior parte dei settori di produzione, devono soddisfare requisiti standard internazionali, obbligatori per legge. Per far ciò, l’azienda produttrice si avvale dell’utilizzo delle camere climatiche che eseguono specifiche prove ambientali, richieste dalle normative vigenti.
Le prove ambientali
Ad esempio, nel caso del settore farmaceutico, le camere climatiche possono osservare la lunga durata dei farmaci, sottoposti a condizioni climatiche estreme, per verificare il comportamento dei principi attivi presenti nel farmaco. Questo tipo di test può durare anche alcuni anni. Oppure posso eseguire test di stabilità per la valutazione della qualità del medicinale, già presente nel mercato, al fine di garantire la qualità del prodotto nel lungo termine. Le camere climatiche effettuano inoltre prove ambientali la simulazione di invecchiamento accelerato del prodotto, sottoponendolo a temperature molto alte. Questo tipo di test è indispensabile per capire la risposta del farmaco, verificando eventuali alterazioni in un arco di tempo più breve rispetto alla sua naturale durata. Esiste, infine, un test per misurare la stabilità dei farmaci sottoposti a condizioni ambientali estreme che consentono al produttore di conformare il prodotto alle direttive ICH.
Per conoscere le camere climatiche e ambientali che trattiamo e per una consulenza personalizzata, potete contattarci subito compilando il form contatti oppure chiamando allo 011 9911002. I nostri tecnici qualificati, sono a vostra disposizione per illustrarvi le soluzioni più adatte alla vostra realtà aziendale.
Camere Climatiche Serie DRACARYS
Progettate dai nostri ingegneri sulla base di lunghe esperienze , per soddisfare tutti i tipi di prova sono la scelta migliore e più affidabile per il tuo laboratorio