Camere di Prova per pioggia
Ogni prodotto, nell’arco della sua vita, viene esposto a diverse condizioni di temperatura e umidità. Tra queste condizioni è compresa la pioggia. Le camere per prova di pioggia svolgono, dunque, test specifici per verificare la reazione di materiali e prodotti esposti a questa condizione climatica. Ci riferiamo, in particolare, a prodotti che possono essere utilizzati anche in ambienti esterni.
Tra i settori di produzione, che devono obbligatoriamente sottoporre i loro prodotti a questa tipologia di test, citiamo:
- elettronico
- elettrico
- automotive
- aerospaziale e ferroviario
- edile
- chimico
- farmaceutico
- agrario
e molti altri.
Camere di prova per pioggia: le analisi
Solitamente, i test di prova eseguiti con le camere per pioggia analizzano le performance del materiale o del prodotto prima e dopo l’esposizione alla pioggia. Oppure, possono valutare lo stato di deterioramento del prodotto esposto a questa condizione climatica.
Siamo specializzati nell’installazione di camere di prova per pioggia dei migliori marchi internazionali, tra cui Ocras Zambelli (lo storico marchio che abbiamo recentemente acquisito) e Dycometal, rinomata azienda nel mercato europeo della simulazione ambientale.
Grazie al know-how acquisito in trent’anni di esperienza nel settore delle attrezzature per la simulazione ambientale, Il Disgelo è in grado, inoltre, di progettare camere di prova per pioggia su specifiche richieste dell’azienda committente.
Contattateci subito per ricevere maggiori informazioni circa i modelli di camere di prova per pioggia disponibili o per esporci le vostre esigenze. Siamo a disposizione per offrirvi la soluzione più idonea alla vostra realtà aziendale.