Forni da laboratorio alta temperatura
I forni da laboratorio sono dispositivi progettati per svolgere test e trattamenti termici in numerose aziende di produzione. Ne esistono di diversi modelli che si differenziano principalmente per il tipo di circolazione dell’aria: naturale o forzata. Nel primo caso lavorano secondo il principio della differenza tra la temperatura dell’aria all’interno del forno e quella esterna. Nel secondo caso la circolazione dell’aria avviene per merito di una ventola che indirizza il flusso di aria verso i campioni. Quest’ultimo genere di forno da laboratorio, seppur più costoso, consente di ottenere una temperatura più uniforme.
Tra i nostri modelli disponibili, proponiamo ad esempio i forni da laboratorio ad alta temperatura, detti anche forni a muffola. Si tratta di forni da laboratorio realizzati con materiali refrattari in grado di resistere alle temperature molto alte. Grazie a questa caratteristica si tratta di una macchina particolarmente indicata nelle produzioni industriali in cui è necessario effettuare trattamenti termici particolari. Questa tipologia di forni da laboratorio sono disponibili in versione “da banco” oppure sono possibili configurazioni con dimensioni personalizzate.
Siamo specializzati da oltre 30 anni per la progettazione, vendita e assistenza di forni da laboratorio e strumenti per la simulazione ambientale. Seguiamo la nostra clientela con un servizio di assistenza post vendita di alto livello. Nella nostra sede operativa a Leinì, in provincia di Torino, disponiamo di un laboratorio e un’officina specializzata per la configurazione e la manutenzione di forni da laboratorio e di tutte le strumentazioni. Inoltre, grazie al nostro magazzino con circa 2000 ricambi sempre disponibili possiamo intervenire su macchine di ogni marchio.
Contattateci subito per conoscere tutti i forni da laboratorio disponibili o per richiedere informazioni circa la configurazione di un modello personalizzato!