Macchina test nebbia salina
La camera di prova in nebbia salina è la macchina che esegue i test richiesti dagli standard europei per garantire la sicurezza dei prodotti immessi nel mercato. Nello specifico, i test in nebbia salina sono richiesti per materiali e rivestimenti che possono entrare in contatto con agenti atmosferici corrosivi, come nel caso delle produzioni nell'ambito del settore navale o automobilistico. La macchina che esegue il test in nebbia salina è dunque in grado di ricreare le reali condizioni atmosferiche con cui il prodotto potrà entrare in contatto nell’arco del suo ciclo di utilizzo.
Riassumendo, il test di corrosione in nebbia salina si effettua per:
- verificare la resistenza del prodotto alla corrosione
- valutare l'effetto di invecchiamento accelerato del prodotto
- testare la tipologia di materiale per il rivestimento più adatto al prodotto finito
La macchina per test con nebbia salina è costituita da una camera di prova chiusa, all’interno della quale, attraverso gli ugelli collocati sulle pareti della camera, viene nebulizzata un soluzione salina che simula le particolari condizioni atmosferiche.
Siamo specializzati per progettazione ed installazione di macchine per la simulazione ambientale che assolvono alle precise esigenze dell’azienda committente, soddisfando i requisiti richiesti dalle normative vigenti. Successivamente all’installazione, seguiamo il cliente per l'assistenza tecnica necessaria affinché la macchina per test con nebbia salina mantenga un'efficienza ottimale.
Potete prendere visione di alcuni dei modelli disponibili a catalogo, visitando la sezione dedicata. Per maggiori informazioni, contattateci allo 011 9911002.
A vostra COMPLETA DISPOSIZIONE
Richiedi informazioni o un preventivo GRATUITO
Inserisci nei campi sottostanti, tutti i dati richiesti. Risponderemo alla tua richiesta nel minor tempo possible.